FILM E DOCUMENTARI

Operiamo nell’ambito del cinema indipendente e realizziamo film e documentari d’autore, di creazione e d’arte. Abbracciamo una vasta gamma di interessi e competenze: dalla narrazione tradizionale documentaristica all’uso del linguaggio di finzione per esplorare e amplificare la realtà.

Al nostro attivo vantiamo diverse produzioni di documentari e film d’arte: progetti filmici che nascono sia da professionalità interne, che da autori indipendenti o committenze esterne.

Gestiamo l’intero processo di produzione cinematografica in ogni sua singola fase, da quella iniziale della scrittura del soggetto e della sceneggiatura, fino alla produzione e alla post-produzione.

Oltre a questo, ci rivolgiamo a settori specifici della produzione con i nostri servizi di riprese e direzione della fotografia, post-produzione di documentari e film indipendenti, color correction e color-grading.

guarda il nostro REEL CINE

LE NOSTRE PRODUZIONI

film e documentari

01

Adagio Portoghese

Un regista arriva nella città di Oporto. Ispirato dal documentario del 1956 “Il pittore e la città” di Manuel De Oliveira, riscopre la semplicità del linguaggio del cinema delle origini, compiendo un viaggio nella potente bellezza e nell'anima di una città, che diventa emblema e trasfigurazione del mondo, del suo mistero, della fragilità e finitezza dell'esistenza umana.
guarda scheda e trailer
02

La sciarpa rossa

Una sciarpa rossa intreccia le storie di personaggi appartenenti a due mondi distanti: quello dei mendicanti e quello della vita agiata di un professore.
guarda scheda e trailer
03

A riparo dal vento

Marche. Campagne maceratesi. Il dialogo muto tra un vecchio e la sua terra; ricordi di freddo, di duro lavoro nei campi, di rassegnazione.
guarda scheda e trailer

film e documentari
d'arte

01

Tracce

Un viaggio intimo e poetico nell’opera e nel processo creativo dell'artista Massimiliano Orlandoni
guarda scheda e trailer
02

Il pittore e le oche

Vincenzo Raccosta. Un uomo e il suo sogno di unire anima e terra.
guarda scheda e trailer
03

Il mestiere dell'attenzione

“Il mestiere dell’attenzione” è un omaggio a Mattia Moreni (1920 – 1999), uno degli artisti più visionari del Novecento.
guarda scheda e trailer

cortometraggi

01

Mimo Miracolo

Tra sogno e realtà in una Lisbona deserta e surreale, il viaggio di un uomo tra le visioni, le luci e le ombre dell’umana avventura: dalla fuga al riposo, dal gioco alla tristezza, dalla ripresa della corsa fino alla meritata pace.
guarda scheda e corto
02

La fabbrica con il tetto bucato

Il pensiero di una lavoratrice durante il suo percorso di vita all'interno di una fabbrica nella quale lavora. Si mettono in relazione pensieri discrepanti tra chi accetta il proprio destino e chi non ci riesce. Esiste una via d'uscita?
guarda scheda e corto
03

Cerimoniale

Inverno, una piana desolata. Dalla necessità di riconvertire in stufe due bidoni, nasce la volontà di operare tale trasformazione attraverso un cerimoniale, come momento di un atto creativo unico, sacrale, metaforico e dalla natura disinteressata.
guarda scheda e corto
04

Il meccanismo dell'innoncenza